Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



lunedì, giugno 16, 2008

Skebby ottiene il primo round di finanziamenti

Torno a scrivere dopo qualche mese intenso perché ci tenevo a fare gli auguri a Davide, l'inventore di Skebby, che ce l'ha fatta. Due grandi pionieri dell'ICT italiano hanno creduto nella bontà della sua iniziativa, e questo dimostra che anche nel nostro Paese c'è spazio per gli under 30, per la microimprenditoria e per nuove idee. Davide incarna perfettamente la figura di microimprenditore e con lui, qualche mese fa, abbiamo fondato l'omonimo club.

Adesso lo attende un'estate densa di meeting, lavoro, ufficio, CdA e sicuramente tante soddisfazioni, che non tarderanno ad arrivare, dato il C.V. di primissima rilevanza dei suoi due soci: Stefano Quintarelli e Luigi Orsi Carbone.


Un grande in bocca al lupo. Di seguito il Comunicato Stampa della società.


Skebby ha chiuso il primo round di finanziamento con l’ingresso nel capitale di Stefano Quintarelli, già fondatore di I.NET, e Luigi Orsi Carbone, già fondatore di ePlanet, due pionieri di Internet e delle telecom liberalizzate in Italia.

Skebby utilizzerà i nuovi fondi per accelerare lo sviluppo dell’applicazione e per aumentare lo sforzo di marketing volto ad allargare rapidamente la sua community di utilizzatori. In connessione con l’operazione Luigi Orsi Carbone e Stefano Quintarelli entrano nel CDA dell’azienda rispettivamente come Presidente e consigliere di amministrazione affiancando Davide Marrone (25 anni), fondatore di Skebby, che assumerà la carica di Vice Presidente mantenendo la gestione operativa.

Skebby ha lanciato a metà 2007 la prima applicazione in Italia che consente di inviare dal proprio telefonino SMS quasi gratis, indirizzando i bisogni di una community in forte crescita fatta soprattutto di giovani utilizzatori. Il servizio può essere utilizzato anche dal PC. Il successo di Skebby è testimoniato dagli oltre 50 mila utilizzatori registrati in Italia.

"Questa operazione conferma la validità del progetto basato sui servizi per cellulari via Internet ed è strategico per sostenerne la crescita rapidamente. Oltre ai nuovi capitali che consentiranno lo sviluppo di nuovi servizi e l’allargamento della community, Skebby potrà beneficiare dell’esperienza manageriale e di indirizzo di due imprenditori che sono stati tra i pionieri di Internet in Italia" dice Davide Marrone Vice Presidente e fondatore di Skebby

"Credo che Skebby abbia grandi potenzialità di successo nella diffusione di servizi e applicazioni da cellulare sfruttando sia l’SMS, che è il servizio più utilizzato dal telefonino, sia la connessione ad Internet da mobile. Mi fà piacere dare fiducia ed aiutare Davide Marrone, un giovane imprenditore innovativo, che ha avuto la visione ed il coraggio per saper cogliere questa discontinuità ” ha detto Luigi Orsi Carbone

"In Italia- aggiunge Stefano Quintarelli- è importante tornare a dare fiducia ai giovani, reinvestendo e mettendo a disposizione le competenze accumulate. Ho grande fiducia in Davide e sono certo che il suo progetto avrà successo. Oltre ai soldi Luigi ed io contribuiremo con il nostro bagaglio di esperienze e relazioni che sicuramente aiuteranno Davide a fare meglio e più rapidamente, evitando qualche errore"

Mobile Solution Srl, proprietario del marchio Skebby™ (www.skebby.it ), è un giovane azienda fornitrice di applicazioni e servizi per cellulari basati su Internet da telefonino. Prima in Italia ha lanciato Skebby l’applicazione che consente di inviare direttamente dal cellulare SMS quasi gratis. Skebby opera nell’innovativo settore dei servizi Internet da mobile ed ha già acquisito oltre 50 mila giovani utilizzatori in forte espansione. Ha i propri uffici a Milano presso l’Acceleratore del Politecnico.

Etichette: ,