Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



sabato, maggio 05, 2007

Poste Italiane - phishing

La cosa bella è che c'è ancora gente che ci casca...


"Cliente Italiano Caro ,

Attualmente eseguiamo il mantenimento normale delle nostre misure dell'emergenza. Il vostro cliente è stato scegliere per questa manutenzione. ed ora seguirete una serie di pagine per la verifica della vostra identità.

Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

La protezione del Primo Cliente di Banca dello Scambio и il nostro interesse primario, e scusiamo per c'è ne sconveniente che questo puт causare

Per favore nota:

Se non recive la verifica del vostro cliente in 24 ore, allora presumeremo che il vostro cliente и fraudolento e saremo sospesi. Lo scopo di questa verifica и assicurare che il suo conto non и stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunitа.


2007 Banco Poste Italiane . Tutti i diritti hanno riservato. "

Etichette:

1 Comments:

At 10:18 AM, Blogger Paola said...

Ale, ecco qualche altro esempio...Speriamo che nessuno ci caschi più!

“Caro cliente di Poste Italiene,

ci scusiamo per questo inconveniente, ma BancoPostaonline ha avuto dei problemi con i nostri server. Noi abbiamo dovuto cambiare il nostro sito web e abbiamo dovuto aggiornare I database. Alcune parti dei nostri database sono stati cancellati e noi abbiamo perso delle informazioni che riguardano il vostro conto e il vostro codice dispositivo. Per agiornare le informazioni per favore prema qui. Distinti saluti, PosteItaliane, Reparto Di Rassegna Dei Clienti”.

"Gentile Cliente, nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale. L'inserimento dei dati alterati può costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione”.

“Caro cliente Poste.it, una nuova gamma completa di servizi online и adesso disponibile! Per poter usufruire dei nuovi servizi online di Poste.it occorre prima diventare UTENTE VERIFICATO. L'Assistenza Clienti, dopo aver ricevuto la documentazione e averne verificato la completezza e la veridicitа, provvederа immediatamente ad attivare il suo ‘Nome Utente Verificato’. Verrai informato telefonicamente di tale attivazioneAccedi ai servizi online di Poste.it e diventa UTENTE VERIFICATO”

 

Posta un commento

<< Home