Underground Marketing

Ma, vicende finanziarie a parte, torniamo al nostro focus. Olivetti è ora una società del gruppo Telecom, che sta tentando di rilanciarsi nel settore delle stampanti. La location scelta, per la campagna pubblicitaria milanese, è l'underground, ossia le banchine della metro. Il soggetto rappresentato dai cartelloni è una ragazza orientale, probabilmente giapponese, che con gli occhi chiusi, tiene in mano un foglio bianco. Tutto quello spazio bianco, circondato dal nero, è un'attrattiva per i writers, come per le api il miele.
E se vedete questi cartelloni pubblicitari, aggirandovi per la metro milanese, difficilmente ne troverete uno con un foglio bianco. Il writer di turno, il PR, l'attivista politico, ci avranno scritto il proprio messaggio. Si trova proprio di tutto: dalla propaganda di culto religioso, alla tag del rapper di zona, passando per l'adesivo che pubblicizza la serata universitaria presso il locale più in "in" della city. Insomma, una sorta di pubblicità interattiva. Come dire: "questo spazio per, writer, è offerto da Olivetti". Quasi una sponsorizzazione...
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