Da PowerPC a Intel: corsi e ricorsi storici
Alcune interessante considerazioni, sul blog di Riccardo Mori, relativamente ai dubbi e al vespaio che la transizione dell'anno sta ingenerando tra utenti Mac, ma anche tra utenti PC. Ed è incredibile il numero di analogie presenti rispetto a 13 anni fa, quando in casa Apple gli ingegneri dovettero affrontare la transizione dai processori 680x0 ai PowerPC.
"Fra le acquisizioni recenti non c'è solo hardware e software, ma anche e soprattutto vecchie riviste di informatica. Nella fattispecie, MacFormat UK (annate dal 1994 al 1999), alcuni numeri di MacUser (periodo 1993-1994) e di The Mac, rivista inglese che non conoscevo. Ritengo torni sempre utile conservare qualche vecchia rivista del settore, perché a volte permette di osservare l'evoluzione tecnologica con una prospettiva più ampia ed approfondita.
Qualche giorno fa ho iniziato a sfogliare la dozzina di numeri di MacUser e ho notato una piccola cosa straordinaria: molti articoli di opinione non suonano per nulla datati, e potrebbero essere ripubblicati tranquillamente oggi. Nessuno o quasi si accorgerebbe che sono stati scritti nel 1993. [Continua...]
1 Comments:
È un locale, non il gruppo!
Posta un commento
<< Home