Scommunicaty
La community affermata (checché annoveri dodicimila utenti) non è il perno blindato dell'aggregarsi di un interesse online. Una gestione troppo dura e poco flessibile ha l'effetto di creare un deflusso di utenti. Le barriere all'ingresso per la creazione di una community da zero sono praticamente nulle, in termini economici, e molto basse in termini di tempo; a patto che l'unico scopo sia l'aggregazione on line e non il mero profitto. Ma è rarissimo.
Tre cose sono empiricamente dimostrate. Quando nasce una nuova community on line:
- Prima ancora di sapere cosa è un layout grafico, la registrazione a Google Adsense è già stata fatta;
- Prima ancora di avere 15 utenti registrati, già si pensa a quando arriverà il primo assegno di Google AdSense.
- Lungi dal contare i primi mille euro in introiti pubblicitari, già ci si considera imprenditori del web 2.0
4 Comments:
Se fai riferimento a una community specifica, potevi fare i nomi, inutile questo insinuare...
Una sola parola: LOL!
E non aggiungo altro :D
Ma verso chi è l'attacco? Verso le grandi community oppure ce l'hai (e non ne vedo motivo) con quelle che nascono come funghi?
Great blog I enjoyed readiing
Posta un commento
<< Home