Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



venerdì, maggio 26, 2006

Scommunicaty



La community affermata (checché annoveri dodicimila utenti) non è il perno blindato dell'aggregarsi di un interesse online. Una gestione troppo dura e poco flessibile ha l'effetto di creare un deflusso di utenti. Le barriere all'ingresso per la creazione di una community da zero sono praticamente nulle, in termini economici, e molto basse in termini di tempo; a patto che l'unico scopo sia l'aggregazione on line e non il mero profitto. Ma è rarissimo.

Tre cose sono empiricamente dimostrate. Quando nasce una nuova community on line:

- Prima ancora di sapere cosa è un layout grafico, la registrazione a Google Adsense è già stata fatta;

- Prima ancora di avere 15 utenti registrati, già si pensa a quando arriverà il primo assegno di Google AdSense.

- Lungi dal contare i primi mille euro in introiti pubblicitari, già ci si considera imprenditori del web 2.0

4 Comments:

At 1:59 AM, Anonymous Anonimo said...

Se fai riferimento a una community specifica, potevi fare i nomi, inutile questo insinuare...

 
At 2:28 AM, Anonymous Anonimo said...

Una sola parola: LOL!

E non aggiungo altro :D

 
At 9:47 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma verso chi è l'attacco? Verso le grandi community oppure ce l'hai (e non ne vedo motivo) con quelle che nascono come funghi?

 
At 9:47 AM, Anonymous Home Renovation West Allis said...

Great blog I enjoyed readiing

 

Posta un commento

<< Home