Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



mercoledì, dicembre 20, 2006

L'Italietta basata sul debito

Liberamente tratto da un forum:

"Stamattina ero passato da "Trony" per acquistare tramite un finanziamento uno Sharp Aquos 32", ma dato che attualmente sono disoccupato, non ho potuto farlo, così ho domandato alla commessa se potevo farlo tramite mio padre che è pensionato e lei mi ha confermato di si."

Ci si indebita, da disoccupati, per acquistare un TV LCD, appoggiandosi alla pensione del padre.

Beppe Grillo di finanza aziendale non ne capisce molto, ma concordo pienamente quando afferma che "...Il debito è ormai una condizione dello spirito. E’ nell’aria. Indebitarsi è uno stile di vita. Chi vanta crediti è un fallito. Bisogna vantare debiti per essere qualcuno..."

2 Comments:

At 9:58 PM, Blogger Marco Freccero said...

Anch'io devo riconoscere che almeno stavolta Grillo ha ragione.
Sinceramente non capisco questo modo di vivere. Mi viene quasi voglia di scappar via...

 
At 10:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Idem!

Anzi vorrei capire l'ultima trovata di una catena di iper: hai lo sconto se paghi fra 3 mesi. Se paghi subito no invece! boh

 

Posta un commento

<< Home