Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



mercoledì, giugno 21, 2006

Pecunia non Ol...idata


Si dice che una percentuale compresa tra il 95 e il 99% degli utenti che usano Mac o passano alla piattaforma Apple, non tornano più dietro ai tasti di un volgare PC.

Ovviamente c'è l'eccezione che conferma la regola. L'abbiamo trovata: si chiama Paolo Cevoli ed è abbastanza noto a chi segue il piccolo schermo, leggi Zelig. In un'intervista piuttosto recente ha dichiarato:

"Il mio primo computer è stato un mac comprato a San Francisco proprio nel 1984. [...] Oggi possiedo un powerbook G4 15" per me, un ibook quello con la maniglia per mia moglie, un ibook 12" per i miei figli.
Un ipod, un minipod e un ipod shuffle.


E chiude con: "Che differenza c'è col Mac? Lavorare e divertirsi sono analoghi".

Sempre di recente, ha partecipato al MacDay, proclamandosi così fan di Apple. Più volte è stato acclamato come VIP della mela italica ed è finito anche sul libro "Facce da Mac".

Poi capita che vai sul sito di Olidata, o fai zapping in TV e ti trovi la stessa persona ad esaltare quanto sia cool un PC di tutt'altra pasta. http://www.olidata.com/Eventi/pag_eventi/tv.asp

Paolo, hai cambiato idea? Fai parte di quell'1%? Improbabile. Il popolo dei Mac user ci tiene ad avere dalla sua parte dei VIP. È quasi come se fossero dei garanti della mela morsicata, a tenerne alta l'immagine, anche se di questi tempi pieni di iPod, non ce n'è bisogno. Una risorsa comunque. Cosiccé quando sei schernito dall'omino windows-dipendente di turno, hai pronto il tuo "Oh, ma guarda che il-Mac-lo-usano-anche-Max-Pezzali-Marina-Massironi-e-Red-Ronnie".

E oggi il popolo della Mela è come se avesse perso uno dei suoi paladini. E questa volta non è una gag comica. Paolo non ha cambiato idea. Non ha l'ha mai avuta. La passione, quella vera, non si piega col denaro.

10 Comments:

At 11:14 AM, Anonymous Anonimo said...

La passione non mette un piatto in tavola tutti i giorni, una pubblicità sì, specie per chi fa lavori come quello del cabarettista che non assicurano certo flussi di cassa continuativi...

 
At 3:59 PM, Anonymous Anonimo said...

Punti di vista, caro mister infinito :)

È anche quetione di coerenza... Non credo che uno come paolo cevoli crepi di fame rifiutando una campagna pubblicitaria x olidata, suvvia ! :))

 
At 3:34 AM, Blogger copyman said...

Ho notato anch'io la "stecca" di Paolo Cevoli che ha messo la sua faccia al servizio di un'azienda che, tra l'altro, ha avuto - e forse ha tuttora - in gamma una linea di PC desktop chiamata con supremo sprezzo del ridicolo "Wintosh".
Paolo e il suo agente hanno scelto di monetizzare la notorietà acquisita e non credo proprio che il problema dell'incoerenza informatica abbia tolto loro il sonno: lui recita il suo personaggio e incassa sia in termini di pecunia sia di visibilità.
Nella nostra visione romantica e faziosa di mac user la scelta di Paolo è un calarsi le braghe, ma questo, purtroppo, è un puntiglio esclusivamente nostro.

 
At 11:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Credo che prima di dare giudizi morali, sarebbe corretto chiederne i motivi di tale scelta "all'utente Mac" Paolo Cevoli, ne avrebbe il diritto!
Mi sembra abbia un suo blog con un indirizzo e-mail e quindi...

 
At 7:16 PM, Anonymous Anonimo said...

sono d'accordo anche io... sul fatto che ti devi fare curare da un medico serio........è un consiglio.....

 
At 2:37 AM, Anonymous Anonimo said...

Caro anonimo,

il tuo commento denota un evidentene senso di estraneità nei riguardi dell'argomento trattato. Se non hai neanche le basi per capire di cosa si sta parlando, ti pregherei da astenerti da sterili giudizi.

 
At 1:52 PM, Blogger Gianni Giavesoni said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 1:53 PM, Blogger Gianni Giavesoni said...

Io sono un utente Windows ma quando ho visto Cevoli in TV per Olidata sono rimasto di stucco. "Difatti" (come direbbe lui), ho subito postato un articolo relativo sul mio blog http://finpolinfo.blogspot.com
Al di là delle idee personali sulle varie tecnologie, il valore della coerenza mi sembra importante soprattutto per un personaggio famoso che oltretutto non ha problemi di soldi.

 
At 5:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Hi all!
Very nice site.
decimal read [URL=http://decimal.xbuv.info/]decimal[/URL]
video http://decimal.xbuv.info/ decimal news
Bye

 
At 12:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Τhe reρort features νеrifіеd useful tο mе peгsоnally.
It’s very eduсational and уou're simply obviously really well-informed in this field. You possess opened up my own eyes in order to varying thoughts about this subject using intriguing, notable and strong written content.

my homepage; wiki.iteach.kz
Also visit my web site - phentermine

 

Posta un commento

<< Home