Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



venerdì, ottobre 13, 2006

Net Sourcer: un anno dopo (o quasi)

Circa un anno fa registravo questo blog sul network blogspot. Non sapevo se ne avessi bisogno o meno, ma volevo provarlo, per esperimento. La pubblicazione di post è stata, sin da subito, incostante. Non è un lavoro, è forse un hobby, di sicuro una vetrina di sé stessi. Di quello che si fa, di quello che si pensa. Di cosa parla Net Sourcer? A dire il vero vorrei parlare di marketing (in tutte le sue declinazioni più contemporanee), tendenze della comunicazione digitale, finanza, aziende dot-com. Ma ho finito e finirò per parlare anche di altro. Guardandomi indietro di undici mesi, noto come Net Sourcer abbia toccato argomenti di ogni tipo: dalla microeconomia alla sociologia spicciola.

Butto un'occhiata sulle statistiche. Quelle di oggi sono un po' drogate (oltre cento curiosi sono passati di qui) per via del post sull'acquisizione di Splinder che Lele ha linkato su Mash-ups in Italy. In media, devo riconoscere di avere una media di 40 lettori affezionati, che mi sopportano anche via feed RSS :)

Divago un attimo poichè, mentre scrivo questo post, mi arriva un'e-mail da Guy Kawasaki: nei giorni scorsi l'ho definito "pecora nera" del venture capital, rispetto a quello che c'è in giro in questo settore, specie in Italia. Lui invece di esortarmi a completare la mia laurea in marketing, mi ha addirittura risposto compiaciuto per questo "positioning" che gli ho scherzosamente attribuito. Ed è qui che il web 2.0 mostra tutta la sua potenza. Ma dieci anni fa, ve lo immaginavate possibile che uno studente di marketing fuori-corso-e-consulente-web-per-caso come il sottoscritto, potesse avere un canale diretto con uno tra i più importanti venture capitalist del mondo?

4 Comments:

At 11:35 PM, Anonymous Anonimo said...

Lo seguo da tempo, questo blog. E mi piace.
Vedo che cmq, nonostante la tua giovane età, sguazzi come un pesce sveglio tra gli "squali"... Penso avrai capito cosa voglio dire :)

A presto.

 
At 11:17 AM, Blogger Unknown said...

Eh sì, lo conosco abbastanza bene Alessandro da apprezzarne il suo carisma. La sua capacità di crearsi un network relazionale vincente.

 
At 3:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Acc. Ma proprio Kawasaki, l'evangelista Apple? Non sapevo facesse il capitalista ora...

 
At 7:19 PM, Blogger Alessandro said...

Sì, lui. Kawasaki è ex-chief evangelist di Apple. Infatti, dalla fine degli anni Novanta si occupa esclusivamente di venture capital: www.garage.com

:)

 

Posta un commento

<< Home