Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



giovedì, giugno 29, 2006

Ciak, si gira!



Prendi un sabato d'estate a Milano. Aggiungici due geek che se la viaggiano da Parma a via Carducci. Mescola il tutto con la simpatia dello store staff che ha giocato a fare da comparsa, e Mac@Work diventa il set per una scena del sequel di "Geek Geek", il cortometraggio di Flavio e Sikkolo.

Ciò dimostra che:

1. Dato l'elevato numero di download del primo episodio, il corto dei due geek di Parma ha un "mercato" che è stato trovato unicamente facendo leva sul net sourcing.

2. Un hobby e tanta passione, grazie alla rete, possono portare verso lo status di "microcelebrità", concetto teorizzato nove anni or sono da Luca Accomazzi in suo articolo di opinione.

3. Mac@Work si conferma essere qualcosa che va oltre il semplice concetto di negozio. È un luogo cult, è un polo culturale per nomadi digitali. Mission compiuta.

Il primo episodio del cortometraggio è ormai dalla fine dell'anno scorso... il secondo arriverà. :)
http://www.geek-geek.com

4 Comments:

At 2:05 AM, Anonymous Anonimo said...

AH AH AH Mitici! :)

 
At 2:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho visto il primo episodio! Questi sono fusi ma proprio per questo rappresentano bene il mondo geek... è un po' cosi' veramente, ovviamente nel film è estremizzato in modo iperbolico per alcuni aspetti. Ma davvero bravi questi due...

Attendo il secondo!

 
At 3:23 PM, Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

 
At 3:25 PM, Anonymous Anonimo said...

imparato molto

 

Posta un commento

<< Home