Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



domenica, settembre 10, 2006

Il debito è servito, questa volta sul serio


Il 25 luglio, scrivevo su queste pagine:

"Un'altra soluzione potrebbe essere la vendita parziale o in blocco di TIM a un concorrente. Oppure una sua nuova IPO a Piazza Affari, che porterebbe, da sola, 15-20 miliardi. Insomma, di soluzioni ce ne sarebbero davvero tante."

10 settembre - ADNKrononos News:
Telecom, al via il riassetto: verso scorporo rete e Tim. La Consob impone la comunicazione ai mercati dopo l'incontro di oggi tra Tronchetti Provera e Cardia: domani titoli sospesi

Le soluzioni ci sono. Certo, non è molto elegante effettuare uno spin-off dopo che è stata fatta una fusione appena 2 anni fa. Ma tant'é.

E mentre Grillo ci dà dentro con la sua utopica OPA nazional-popolare, Pirelli è a +15% dai minimi (ne avrei dovute acquistare qualcuna in più). Da quando è riuscito ad anticipare il fallimento di Parmalat, quel comico ha in sé il delirio di onnipotenza. Ma anche FIAT e molte altre aziende sarebbero dovute finire con i libri in Tribunale. E Internet ci avrebbe dovuti rincoglionire tutti. Secondo lui.

Io ho un vecchio orologio che segna perpetuamente le 12.10 con le sue lancette. Ogni dodici ore, anch'esso ha il suo momento di gloria.