Net Sourcer

Il blog di Alessandro Palmisano



sabato, ottobre 13, 2007

Incontro Ruling Companies


Ieri sono stato ospite dell'incontro organizzato da "The Ruling Companies Association", titolo "Web 2.0 e il mondo a banda larga: impatti sociali e opportunità per le imprese". L'incontro si è tenuto nella prestigiosa location dell'hotel Four Seasons di Milano, zona Montenapoleone.

Guest speakers d'eccezione erano: Francesco Caio di Lehman Brothers, Luca de Biase di Nova-Il Sole 24 Ore, Stefano Venturi CEO di Cisco Italia e Valerio Zingarelli di Babelgum. Non da meno, tra i discussant, Enzo Biagini patron di Apple Italia, Carnevale Maffè, docente Bocconi, il professor Decina del Polimi, Mario Mariani, numero uno di Tiscali e Layla Pavone di IAB Europe.

Interventi tutti interessanti e di qualità; si è parlato di IPTV, di banda larga e di evoluzione di Internet, dal web 1.0 fino a un fantomatico web 5.0, con relativi impatti sociologici ed economici. Abbiamo focalizzato il ruolo e le differenze che l'e-adv porta in sè rispetto adv tradizionale. Si è parlato di molto altro ancora, ma per i dettagli rimando all'articolo che lunedì pubblicherò su ilMac.net

Personalmente, ho dato il mio modesto contributo, focalizzando il dibattito sull'aspetto finanziario e sulla potenziale bolla speculativa che il web 2.0 potrebbe far nascere. Il tutto è partito da considerazioni su questa notizia.

Qui un breve estratto del dibattito.

Etichette: , ,

3 Comments:

At 11:22 AM, Blogger Marco Freccero said...

Curiosità mia: si è accennato al copyright, al diritto d'autore e così via?
Perché tutti avranno concordato sul fatto che l'utente nel Web 2.0 è tanto bello, buono e sano. Però prima o poi bisognerà affrontare il nodo: il copyright, appunto. Altrimenti si faranno solo parole; interessanti certo, ma pur sempre parole.

 
At 1:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Di questo no, non si è accennato. L'incontro durava meno di tre ore e gli argomenti da discutere erano molti e vasti. Sarebbe stato un buono spunto... :)

 
At 7:16 PM, Anonymous Anonimo said...

Argomenti tutti molto interessanti e di estrema attualita': attendero' il tuo resoconto completo su ilMac.net , dunque!

ciao Ale

 

Posta un commento

<< Home